WE ARE OPEN

You can come and visit us and drive our cars in total safety
Mon - Sun 9:00 am - 7:00 pm

+39 0536 941779

Mon - Sun 9:00 am - 6:00 pm

+39 3881888834

Whatsapp

TOURIST EXPERIENCES

Emilia Romagna is a region that includes art, music, gastronomy, culture, and motors.
The uniqueness of our offer is that on our tours we combine a passion for red cars with very interesting routes to give you an unforgettable experience

TOUR IN FERRARI

Maranello Motorsport Tours includes at least one Ferrari driving experience: Ferrari Test Drive or a test on a professional F1 simulator.
You can get longer driving experience, as well as the ability to personalize your tour as you wish.

Daily tours

 245,00
Two days in Maranello, in the "valley of motors", the birthplace of Ferrari and balsamic vinegar. The tour includes a test drive of Ferrari California through the streets of Maranello,...
Senna Memorial Tour in FerrariFerrari California T test drive in Maranello
 899,00
The daily tour named in memory of the great Brazilian Formula 1 champion, which includes a Test Drive on Ferrari California of about 2.5 hours and lunch in a typical...
 139,00
A day dedicated to the Ferrari myth. Experience the thrill of driving a Ferrari California, enter the history of Cavallino Rampante visiting the Ferrari Museum in Maranello, finish your experience...

Multi-day tours

 249,00
A day to discover the secrets of Modena: art, culture, and passion for engines. The daily tour includes: Guided tour of the center of Modena, with its Duomo, Piazza Grande,...
 390,00
Tour in Ferrari California on the streets of Maranello, visit the Casa Museo di Luciano Pavarotti, visit with a tasting of typical Emilian products in a typical Balsamico Acetaia. Bed...
 230,00
Experience two days in Maranello, in the pulsating heart of Emilia Romagna, in the name of the Prancing Horse. Visits to the Ferrari Museum in Maranello and the Enzo Ferrari...

Museum tickets

By purchasing tickets from us you have the following advantages:

  • Free parking
  • 10% discount on the entire price list

Tickets must be picked up at Motorsport Maranello, on Dino Ferrari 61 in Maranello, starting from the day indicated in the reservation.

The date is indicative only for the tickets, which can be used within one year of purchase.

Tickets must be picked up at Motorsport Maranello, on Dino Ferrari 61 in Maranello, starting from the day indicated in the reservation.

The date is indicative only for the tickets, which can be used within one year of purchase.

MORE INFORMATION?

For any further information or concerns, send an email to tour@motorsportravel.com, or call us 0536.941779.

All Motorsport Maranello Tours are made in collaboration with Motorsport Travel Motorsport Travel – Terms and conditions.

Reviews and recommendations

Lorella Cusin da Facebook
Read More
10 giri in pista accompagnato da una persona splendida. Ottima organizzazione, simpatia e cordialità da parte di tutto lo staff. Arrivederci presto :-)))
Claudio Signoreda Facebook
Read More
Bellissima mattinata passata al volante di una Ferrari California accompagnati dal grande istruttore nostro compaesano siete fantastici ragazzi a presto rivederci.
Stefania R.da TripAdvisor
Read More
Pomeriggio bellissimo! Adrenalina al top! Un regalo per il marito fantastico. Se avete 3 palanche, andateci, è bellissimo ed emozionante solo anche fare da passeggero su una Rossa Ferrari!
Samantha Ravanellida TripAdvisor
Read More
Avevo prenotato un giro in ferrari per un regalo di compleanno. È stato fantastico! Personale cordiale, spiritoso! Offre servizio fotografico, video, bar, shop! Secondo me è il migliore fra tutti gli altri che offrono lo stesso servizio li vicino!
Ivan Pellatida Google
Read More
Locali molto ben curati ed accoglienti. Personale cordiale e professionale. Macchine per tutte le “tasche e capacità “: dalle più “guidabili” California new biturbo, Portofino sino alle performanti 488, passando per le Lambo Huracane. Tutto perfettamente curato sin dal parcheggio clienti. Accoglienza al top. Professionalità al top. Top Top Top
Francesco Loretida Google
Read More
Esperienza da brividi a bordo di una Lamborghini spider x 60 minuti di adrenalina pura Mario il co pilota molto simpatico ti fa sentire a tuo agio .. sto ancora tremando… consigliatissimo x gli appassionati del genere … top.
Previous
Next

Read all our reviews on Facebook, Google, and TripAdvisor

CloseMenu

Come raggiungere maranello

Raggiungere Maranello è molto facile e puoi farlo in diversi modi e con diversi mezzi. Seleziona in basso e segui i suggerimenti.

Maranello si trova vicino a grandi vie di comunicazione come la via Emilia che attraversa tutta la Regione Emilia-Romgna collegando Piacenza e Rimini e a due grandi assi della rete autostradale italiana: l’Autostrada “del Sole” o A1 (Milano-Napoli) e l’Autostrada del Brennero o A22 che collega la Pianura Padana con Austria e Germania.

Per chi arriva in automobile Maranello è a circa 20 minuti dalle uscite Modena Sud e Modena Nord dell’Autostrada.
Per chi arriva da Modena Nord, e sufficiente imboccare la tangenziale seguendo le indicazioni per Sassuolo; proseguire fino alla rotonda di Fiorano e imboccare la Strada Pedemontana, direzione Vignola. Consigliamo di uscire allo svincolo per Maranello, nelle vicinanze degli stabilimenti Ferrari.
Per chi arriva da Modena sud, invece, all’uscita del casello tenere la destra, mettendosi su via Vignolese, in direzione Modena. Proseguire per circa 7 km e alla rotonda “del grappolo d’uva” imboccare la strada statale Nuova Estense in direzione Pavullo – Abetone. Una volta arrivati alla rotonda di Pozza di Maranello, girare a destra in via Vignola seguendo le indicazioni per il Museo Ferrari.

» Mappa parcheggi a Maranello

Gli automobilisti possono rivolgersi all’ACI (Automobile Club d’Italia) per qualsiasi informazione riguardante la mobilità e la viabilità. La delegazione di Maranello si trova in via Trebbo, 34 (Tel. 0536 941035).

Per viaggiare sempre informati è possibile sintonizzarsi sulle stazioni radio 103.3 Mhz (Isoradio) ; su 102.5 (RTL), che forniscono circa ogni mezzora aggiornamenti per la viabilità sulle autostrade; oppure è disponibile 24h/24h il call center Viabilità Autostrade per l’Italia al numero 840-04 21 21.

TAXI

Dalla Stazione dei treni FFSS di Modena è possibile raggiungere Maranello anche in taxi. Il servizio taxi da parte dei vari consorzi locali garantisce ai turisti una tariffa fissa per la tratta che va dalla Stazione dei treni FFSS di Modena al Museo Ferrari, in via Dino Ferrari, 43.
Per prenotare un taxi rivolgersi a:
COTAMO: 059 374242

DA MODENA

Per chi arriva in treno, la stazione ferroviaria FFSS più vicina a Maranello è quella di Modena, in Piazza Dante. Ogni 5 o 10 minuti, dal piazzale all’ingresso della stazione, partono autobus urbani che mettono in collegamento la stazione ferroviaria con il centro della città. In particolare gli autobus n° 7 e 11 fanno fermata presso l’Autostazione di Modena, in via Molza, da cui si può prendere la coincidenza extraurbana per Maranello.
Esistono due linee extra-urbane per arrivare a Maranello: quella che passa per Montale (linea 820), percorrendo la Nuova Estense fino a Pozza; e quella che passa per Formigine (linea 800), lungo la via Giardini, con direzione Abetone o Serramazzoni.
Il capolinea è raggiungibile da via Grizzaga, in corrispondenza dell’ingresso posteriore della fabbrica Ferrari. La fermata più vicina al Museo Ferrari si trova in via Abetone Inferiore, all’altezza del distributore di benzina Esso.
A seconda delle fermate e dell’intensità del traffico le corse durano dai 25-40 minuti.

Dalla stazione ferroviaria di Modena, inoltre è possibile servirsi della linea ferroviaria FER Modena-Sassuolo che ferma al Policlinico, alla “Stazione piccola” (piazzale Manzoni), al Nuovo Ospedale Civico di Baggiovara e prosegue la tratta passando dai centri di Casinalbo e Formigine. La tratta ha una durata di circa 30 minuti.
» Modena – Sassuolo
Una volta arrivati alla stazione dei treni di Sassuolo, si può raggiungere Maranello (che dista circa 8 km) servendosi della linea extraurbana n° 640 (in direzione Vignola).
Maggiori informazioni sul sito web di Seta, azienda di trasporti urbani ed extraurbani di Modena.

DA BOLOGNA

Chi arriva da Bologna in treno, può arrivare a Maranello passando da Modena, oppure servendosi del servizio ferroviario suburbano, che dalla stazione dei treni di Bologna Centrale raggiunge la stazione ferroviaria di Vignola (15 km da Maranello). Il percorso ferma in tutte le stazioni e ha una durata di circa 1 ora (su questa tratta è in vigore la tariffazione ATC. È possibile consultare tariffe e punti vendita direttamente sul sito TPER).
» Bologna – Vignola
Una volta arrivati a Vignola, dall’Autostazione (in via Montanara) è possibile prendere la coincidenza per Maranello, linea extra-urbana 640 – direzione Sassuolo. La corsa ha una durata di circa 20 minuti.

Partendo dall’Autostazione di Modena, in viale Molza, esistono due linee extra-urbane per arrivare a Maranello: quella che passa per Montale (linea 820), percorrendo la Nuova Estense fino a Pozza; e quella che passa per Formigine (linea 800), lungo la via Giardini, con direzione Abetone o Serramazzoni.
Il capolinea è al nuovo terminal in via Grizzaga, dietro la fabbrica della Ferrari. La fermata più vicina al Museo Ferrari è in via Abetone Inferiore, in corrispondenza del distributore di benzina Esso.
A seconda delle fermate e dell’intensità del traffico le corse durano dai 25-40 minuti.

» Linea 800 Modena – Maranello (via Formigine)
» Linea 820 Modena – Maranello (via Montale)

Per l’acquisto dei biglietti extraurbani è necessario rivolgersi agli sportelli SETA o presso rivenditori autorizzati (come tabaccherie, bar o edicole).
La biglietteria ufficiale di Maranello si trova presso il bar Terminal Cubo in Via Grizzaga, 0536 943688

Dal capolinea di Maranello, è inoltre possibile raggiungere importanti località montane dell’Appennino Tosco-Emiliano, come Pavullo, Serramazzoni, Sestola e Pievepelago.

Per ulteriori informazioni:

SETA (Società Emiliana Trasporti Autofiloviari)
Strada Sant’Anna, 210 – 41122 Modena
Tel. 840000216
Sito web: www.setaweb.it

DA BOLOGNA

Chi arriva da Bologna, può arrivare a Maranello andando a Modena in treno, oppure prendendo la linea 671 Bologna – Casalecchio – Bazzano – Vignola che dall’Autostazione di Bologna arriva a Vignola. La corsa dura circa 1 ora.
Una volta arrivati a Vignola, dall’Autostazione (in via Montanara) è possibile prendere la coincidenza per Maranello, linea extra-urbana 640 – direzione Sassuolo. La corsa ha una durata di circa 20 minuti.

Transfer tra Museo Ferrari e Museo Casa Enzo Ferrari

E’ possibile raggiungere Maranello e il Museo Ferrari anche grazie al servizio di collegamento tra la stazione ferroviaria di Modena e il Museo Ferrari di Maranello. Lo speciale shuttle bus è attivo per i soli visitatori del museo e con cadenza ogni ora e mezza. Lo speciale shuttle bus collega, inoltre, il Museo Ferrari di Maranello con il nuovo Museo Casa Enzo Ferrari a Modena, a circa 1 km dalla stazione. Il servizio bus navetta è riservato ai possessori di un biglietto di uno dei Musei (Casa Enzo Ferrari – Museo Ferrari) ed ha un costo aggiuntivo. Per accedere alla navetta è necessario presentare il voucher di prenotazione inviato via e-mail o consegnato alla reception del Museo Ferrari Maranello e/o Museo Casa Enzo Ferrari, e provvedere al pagamento del biglietto direttamente all’autista in contanti oppure online e presso la biglietteria del museo con carta di credito.

Biglietto bus navetta
• Per chi visita entrambi i musei: € 10,00 A/R (€ 6,00 solo andata)
• Per chi visita solo uno dei musei: € 11,00 A/R (€ 6,00 solo andata)

Orari navetta:

Modena-Maranello
(Stazione FFSS → Museo Casa Enzo Ferrari → Museo Ferrari (Maranello) )
09:50 – 11:20 – 12:50 – 14:20 – 15:50 – 17:20

Maranello-Modena

(Museo Ferrari (Maranello) → Museo Casa Enzo Ferrari → Stazione FFSS)
10:30 – 12:00 – 13:30 – 15:00 – 16:30 – 18:30

LINK UTILI
» Museo Ferrari Maranello
» Museo Casa Enzo Ferrari Modena

Open chat